Mazda MX-5 RS, la roadster nipponica si spinge oltre [FOTO]
Sarà lanciata in Giappone
La Mazda MX-5 RS è la nuova versione della roadster compatta che il costruttore nipponico lancia in Giappone. Progettata per sedurre gli appassionati della guida sportiva, la versione RS della nuova Mazda MX-5 porta in dote una serie di aggiornamenti tecnici a beneficio della sportività e delle prestazioni, come le “strut tower bar”, l’impianto frenante maggiorato e i nuovi ammortizzatori Bilstein.
Novità in anche nell’abitacolo con la Mazda MX-5 RS che si presenta con i sedili (riscaldati) sportivi Recaro in pelle Nappa e Alcantara e impianto audio Bose con nove altoparlanti. Sotto il cofano della sportiva giapponese troviamo un motore con sistema di perfezionamento del suono. Mentre l‘equipaggiamento della vettura vanta il sistema di avviso di superamento di corsia, il dispositivo di monitoraggio dell’angolo cieco e il Rear Cross Traffic Alert per manovrare in retromarcia in tutta sicurezza.
A spingere la Mazda MX-5 RS è il motore quattro cilindri SkyActiv-G da 1.5 litri che sviluppa 131 CV di potenza e 150 Nm di coppia massima, ovvero lo stessa motorizzazione della versione d’ingresso della nuova MX-5, abbinato al cambio manuale a 6 marce. La Mazda MX-5 RS è già in vendita sul mercato giapponese dove viene proposta con un prezzo base di 3.196.800 Yen, ovvero l’equivalente di circa 23.800 euro.
Seguici qui