Mazda MX-5, svelati i dati relativi al peso per il modello americano

1.057 kg per il modello di base

Mazda MX-5 - In America Mazda ha svelato il peso della sua nuova MX-5. Come si prevedeva, il roadster nipponico si dimostra essere, come sempre, un peso piuma
Mazda MX-5, svelati i dati relativi al peso per il modello americano

E’ ufficiale: la quarta generazione di Mazda MX-5 che verrà venduta negli Stati Uniti avrà un peso minimo pari a 1.057 chili. Il Roadster nipponico rimane quindi nella stessa filosofia di sempre: poco peso per un divertimento alla guida assicurato.

Con una distribuzione dei pesi perfetta 50:50, la nuova MX-5 non è solo più corta di 105 mm, più bassa di 20 mm e più larga di 10 mm, ma è anche più leggera visto che gli ingegneri di Mazda sono stati in grado di ridurre il peso a soli 1.057 kg. Questo è il dato che riguarda il modello americano con trasmissione manuale, dotato di motore 2.0 litri, mentre il modello europeo con 1.5 litri dovrebbe avere un peso inferiore alla tonnellata: 998 kg per essere precisi.

Secondo gli uomini Mazda, la MX-5 americana con trasmissione automatica (disponibile come optional) aggiunge solamente 22 chili al peso del manuale, il che vuol dire che il suo peso sale a quota 1.080 kg. Aggiungendo lo stesso peso anche alla variante americana sempre con cambio automatico, il peso complessivo della spider in vendita da noi sarebbe di 1.020 kg. Titolo comparativo la terza generazione di MX-5 Americana dotata di cambio manuale aveva un peso di 1.124 kg (1.153 kg per il modello dotato di trasmissione automatica).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mazda CX-60 | Com’è & Come va Mazda CX-60 | Com’è & Come va
Auto

Mazda CX-60 | Com’è & Come va

L’imponente giapponese spinta dal motore diesel elettrificato da 249 CV
 Mazda CX-60 l’ammiraglia giapponese che da poco più di un anno è entrata a testa alta nella categoria dei