Mazda MX-5: la versione BBR raggiunge i 253 CV di potenza [FOTO]

Il pacchetto di livello 1 costa 5513 euro

BBR ha messo le mani nuovamente sulla Mazda MX-5 per renderla più performante. In particolare, gli specialisti britannici hanno sviluppato un nuovo supercharger con il quale sono riusciti a tirare fuori più potenza dalla MX-5 di generazione ND.

Si tratta senza dubbio di una novità molto interessante per un’auto conosciuta principalmente per la guida dinamica e per la sportività. Attraverso il nuovo supercharger, BBR offre un sistema regolabile in grado di offrire diversi step di potenza in base alle richieste del cliente.

Mazda MX-5 BBR

Ecco le modifiche introdotte dal tuner

Il primo livello supera sia la potenza che la coppia del modello di serie. Adesso, il quattro cilindri da 2 litri è capace di sviluppare 228 CV e 271 Nm anziché 184 CV e 205 Nm, andando ad aumentare le prestazioni del radiatore dell’olio, le cinghia di distribuzione e la mappatura della centralina.

Il secondo livello include altre modifiche che permettono di raggiungere 253 CV: nuovo intercooler, nuovo collettore di scarico e nuovo impianto di scarico in acciaio inossidabile.

La più potente Mazda MX-5 impiega 5,1 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h. A confronto, il modello originale ci mette 6,5 secondi. Nel Regno Unito, BBR offre i due pacchetti ad un prezzo rispettivo di 5513 euro e 7469 euro.

Mazda MX-5 BBR

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mazda MX-5 2023 | Com’è & Come va Mazda MX-5 2023 | Com’è & Come va
Auto

Mazda MX-5 2023 | Com’è & Come va

La prova della biposto più longeva e a dir poco unica sul mercato
La Mazda MX-5 o meglio ancora… Miata, è la roadster giapponese che nel 1989 sfidò il mercato europeo, diventando da