Mazda: il brand giapponese punta a diventare un marchio premium

Thomson: "Saremo diversi dai modelli tedeschi"

Mazda: il brand giapponese punta a diventare un marchio premium

Mazda punta ad un cambio di prospettiva e vuole inserirsi nel mercato delle auto premium. Si tratta del settore con una maggiore resa a livello di profitto, seppur i volumi siano molto più bassi rispetto a quelli dei brand generalisti. Ma ciò che conta è il guadagno ed anche la casa giapponese vuole provare ad inserirsi.

”Diversi dalle auto tedesche”

Quando si parla di premium, si fa riferimento soprattutto alle auto tedesche, soprattutto in Europa: da Audi a Mercedes, passando per BMW, seppur con alcuni target differenti. Tuttavia, Mazda non vuole imitare questi marchi, ma offrire dei modelli differenti, pensando ad un paragone più con Lexus o con Infiniti.

Le parole sono di Jeremy Thomson, responsabile di Mazda UK: “Le nostre aspirazioni sono diventare un’alternativa credibile al tradizionale premium mainstream – ha detto ad Autocar – il che significa non-tedesco. Non stiamo cercando di imitare i marchi premium tedeschi perché sono brand ormai consolidati e storici e probabilmente è impossibile batterli nel loro stesso gioco”.

I nuovi modelli

La trasformazione del marchio giapponese inizierà con i prossimi modelli, con i nuovi SUV in arrivo nel corso dei prossimi mesi. In Europa toccherà alla CX-60, di cui sono stati svelati alcuni teaser ed è stato annunciato il debutto ufficiale il prossimo 8 marzo. Negli USA, invece, arriverà la CX-90. Non è, invece, al momento nei programmi una nuova generazione della Mazda6, anche se questo modello continuerà a restare nella gamma della casa nipponica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)