Mazda pronta a lanciare un nuovo prototipo a settembre

Mazda pronta a lanciare un nuovo prototipo a settembre

Mazda sarebbe prossima a lanciare una nuova concept car che, secondo le intenzioni della casa nipponica, rappresenterà una pietra miliare nel futuro proseguimento della produzione della casa. Il capo del settore design del marchio Ikuo Maeda, secondo quanto riportato da Autocar, sarebbe ormai pronto a mostrare al mondo la prossima evoluzione dello stile dei modelli Mazda.

Questo evento, che comunque manca ancora di una conferma ufficiale, acquisisce una particolare importanza se si pensa che sarebbe la prima volta che vediamo un prodotto completamente disegnato dal nuovo designer Maeda. È passato ormai un anno, infatti, da quando Laurens van den Acker, ex designer capo della casa, ha scelto di passare a Renault, della quale è attualmente vice presidente del reparto Corporate Design. Per Maeda, di conseguenza, si prospetta un vero e proprio battesimo del fuoco.

Gli ultimissimi modelli della Mazda hanno tratto grandissima ispirazione dalla gamma di concept car Nagare, compresa la Mazda Furai da corsa. Secondo quanto riportato da “fonti ben informate” di Autocar, l’obiettivo del marchio sarebbe di produrre delle auto che appaiano “modellate dai movimenti della natura”.

Il lancio della nuova concept car sarebbe previsto per il prossimo settembre e andrebbe in scena a Milano.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)