Mazda, pronta la gamma per il Tokyo Auto Salon
Pioggia di concept
Anche Mazda sarà presente al Tokyo Auto Salon, evento a cui il costruttore locale non potrebbe mancare per nessuna ragione al mondo. Mazda ha infatti annunciato che esporrà ben sei modelli all’evento di Casa, anche se di vere e proprie novità non se ne parla per il momento.
Per prima cosa troveremo la Axela Sport Design concept, che da noi in Europa è conosciuta con l’appellativo di Mazda3, la quale avrà diritto ad un’estetica firmata MAZDASPEED con grafiche speciali e svariati elementi aerodinamici. La compatta sportiva sarà dotata anche di impianto frenante firmato Brembo, telaio rinforzato e cerchi in lega dal nuovo design. La nipponica avrà poi uno spiltter anteriore e minigonne laterali aerodinamiche.
Andando avanti, Mazda presenterà anche la Atenza Sedan Design concept con verniciatura in Soul Red e tetto nero, cerchi in lega in alluminio e nuovi elementi aerodinamici. Negli interni spiccherà la tappezzeria in Alcantara e sotto il cofano anteriore un motore diesel SKYACTIV-D con cambio manuale a sei marce prenderà posto.
La Atenza Wagon Design concept ha anch’essa diritto ad uno splitter anteriore, minigonne riviste e nuovi cerchi in lega. Gli interni saranno poi impreziositi da un cruscotto in pelle, inserti di metallo e, anche in questo caso, la nipponica sarà mossa da uno SKYACTIV-D.
Ultima ma non da meno sarà la CX-5 Design concept con la sua colorazione nera opaca e il sistema di scarico doppio posto in posizione centrale. Il crossover speciale sarà equipaggiato con impianto frenante Brembo ad alte prestazioni e interni bicolore.
Seguici qui