Mazda: record di vendite nell’anno fiscale 2017

1.631.000 unità vendute e +5% rispetto all'anno precedente

Ottimi risultati commerciali per Mazda che nell'anno fiscale 2017 ha stabilito per il terzo anno consecutivo il proprio record di vendite e ha fatto registrare il quinto anno di crescita ininterrotta
Mazda: record di vendite nell’anno fiscale 2017

Mazda – Il brand di Hiroshima corre veloce verso risultati commerciali sempre più soddisfacenti. Il costruttore giapponese ha stabilito per il terzo anno consecutivo il proprio record di vendite e ha fatto registrare il quinto anno di crescita ininterrotta. Grazie a ben 1.631.000 unità vendute e un 5% di crescita rispetto all’anno precedente, Mazda ha registrato il suo nuovo fatturato globale massimo nell’anno fiscale 2017-18 che si è chiuso lo scorso 31 marzo. A consolidare i risultati di Mazda in tutto il mondo è stata la popolare gamma dei crossover CX, che nell’ultimo anno hanno raggiunto la quota del 46% sul totale delle vendite: in Europa, ad esempio, il fatturato del Suv compatto CX-5 è aumentato del 17%.

Tutte i principali mercati hanno registrato un incremento, ad iniziare dalla Cina che ha avuto una crescita su base annua dell’11% con 322.000 unità e dal Giappone con un aumento del 4% e 210.000 unità. Anche Nord America ed Europa hanno fatto segnare una crescita nell’ordine dell’1% circa, rispettivamente con 435.000 e 242.000 unità. Ovviamente, i risultati commerciali degli ultimi 12 mesi fiscali hanno avuto ripercussioni estremamente positive anche nei dati di bilancio: il fatturato è cresciuto dell’8% arrivando a 26,7 miliardi di euro, il risultato operativo è invece cresciuto del 16%, arrivando a 1,12 miliardi di euro, mentre l’utile netto è salito del 19% a 862 milioni di euro. Secondo Mazda la crescita economica non si fermerà qui: il costruttore giapponese, infatti, prevede nei prossimi tre anni di costruire una solida base per una ulteriore crescita futura attraverso l’aumento degli investimenti e massimizzando l’efficienza di produzione.

Oltre ai modelli di prossima generazione, l’attenzione è focalizzata sulle nuove tecnologie come SKYACTIV-X, destinato ad essere il primo motore a benzina ad accensione per compressione disponibile in commercio al mondo, nonché l’elettrificazione, la guida autonoma secondo il concetto di Mazda di copilota, la connettività e il design KODO. Allo stesso tempo, il brand di Hiroshima è impegnato nel rendere ancora più attraente l’attuale gamma tramite l’aggiornamento di varie funzionalità come i sistemi avanzati per la sicurezza. Nondimeno Mazda ha deciso di puntare su numerosi aggiornamenti di prodotto già pianificati per il 2018 e che riguarderanno la Mazda6, la roadster MX-5 e la CX-3, Suv di segmento B.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)