Mazda RX-VISION Concept, svelato il prototipo con motore rotativo per il Salone di Tokyo 2015 [FOTO]

Il design KODO dà forma al futuro

Mazda RX-VISION Concept - La nuova coupé sportiva di Mazda, che prende il nome di RX-VISION, è stata ufficialmente svelata a poche ore dal debutto al Salone di Tokyo. Le forme sinuose ed eleganti del design KODO danno vita a una vettura ricca di fascino e di novità, su tutte il nuovissimo motore rotativo SkyActiv-R.

Dopo averne ufficialmente confermato la presenza del nuovo motore rotativo SkyActiv-R sotto il cofano, ecco le prime foto ufficiali della Mazda RX-VISION, la nuova concept car a tutta sportività del marchio nipponico che debutta in anteprima al Tokyo Motor Show 2015. La coupé sportiva di Mazda è tra le novità più attese della kermesse giapponese e il primo impatto visivo con le sue forme sono una conferma in tal senso.

Presentata dalla Casa nipponica come una “interpretazione futurista di Mazda“, la RX-VISION Concept esalta ancora una volta l’elegante design KODO, marchio di fabbrica ad alta riconoscibilità del costruttore giapponese. Per il momento, al di là delle foto ufficiali rilasciate e della certezza del tipo di motore che la alimenta, Mazda non ha ancora svelato le caratteristiche del prototipo.

Dalle immagini possiamo apprezzare una vettura con un muso pronunciato, il frontale dal look aggressivo con la griglia in primo piano e lo splitter anteriore che conclude le linee del lungo cofano motore. La Mazda RX-VISION ha un parabrezza particolarmente inclinato, linea del tetto bassa e cerchi in lega che danno carattere al look complessivo. Tra le altre cose si notano le prese d’aria sul parafango anteriore, mentre la coda è caratterizzata dal diffusore posteriore e dall’impianto di scarico con il doppio terminale.

Aprendo le portiere della nuovissima coupé di Mazda ci troviamo di fronte a un ambiente da design minimalista con il cruscotto rivestito in pelle, il volante a tre razze e un quadro strumenti semplice e sobrio progettato ad hoc. In più l’abitacolo è stato impreziosito dalla presenza di finiture in fibra di carbonio e dai pedali in lega di alluminio.

Come già anticipato, sotto il cofano della Mazda RX-VISION Concept trova posto il nuovissimo motore rotativo SkyActiv-R. Mentre sui dettagli tecnici del propulsore si sa ancora poco, la Casa nipponica ha dichiarato di “non aver mai smesso di investire in ricerca e sviluppo sul motore rotativo“, e il propulsore SkyActiv-R rappresenta, dice Mazda, il risultato della “determinazione nell’affrontare sfide che vanno contro le convenzioni e i trend sulle ultime tecnologie“.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati