Mazda, si pensa ad un crossover di piccole dimensioni
Basato sulla Mazda2
Mazda Motor Corp. Potrebbe essere il prossimo costruttore ad entrare nel tanto gettonato segmento dei SUV di taglia XS. Un veicolo di questo tipo prenderebbe come base la Mazda2 di ultima generazione e potrebbe arrivare più tardi secondo un report giapponese.
E’ molto probabile che il nuovo crossover Mazda arrivi per l’estate insieme al restyling della Mazda2 stando a quanto rilasciato dal media nipponico di business Nikkei. Oltre a questa indiscrezione non si hanno altre informazioni più dettagliate.
Mazda non ha voluto commentare la notizia e si è limitata a definire questa voce di corridoio “speculativa.” Il crossover basato sulla Mazda2 occuperebbe la posizione sotto l’attuale CX-5 e all’inizio sarà disponibile solamente in Giappone sempre secondo il quotidiano Nikkei. Più in là le vendite potrebbero estendersi anche a livello europeo e dei mercati emergenti.
Questa decisione ipotetica di Mazda seguirebbe logicamente quella di tanti altri costruttori già impegnati nel segmento dei piccoli crossover. Ad esempio Honda ha già iniziato a vendere il suo crossover Vezel, veicolo derivato dalla Jazz compatta. Questo veicolo verrà prodotto in Messico e venduto negli Stati Uniti insieme alla Jazz.
Il crossover di Mazda avrebbe un prezzo di poco più elevato ai 10.000 euro secondo Nikkei e in Giappone sarà anche disponibile con motore diesel.
Seguici qui