Mazda svelerà una nuova concept sportiva al Salone dell’Auto di Tokyo [TEASER]
Mazda ha dichiarato che il concept rappresenta la sua visione di auto sostenibili per il 2035
![Mazda svelerà una nuova concept sportiva al Salone dell’Auto di Tokyo [TEASER]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/Mazda-teaser-1024x678.jpg)
Al prossimo Salone dell’Auto di Tokyo, Mazda presenterà un nuovo concept di vettura sportiva, potenzialmente alimentata da carburanti rinnovabili, a conferma dell’impegno del marchio verso la mobilità sostenibile. L’anteprima ufficiale mostra una coupé a quattro porte dal tetto fortemente inclinato, con tagli sul cofano posteriore che lasciano ipotizzare la presenza di uno spoiler attivo.
Mazda svelerà un nuovo concept di una vettura sportiva che potrebbe utilizzare carburanti rinnovabili
Secondo Mazda, il concept rappresenta la visione del brand per le auto sostenibili del 2035, accompagnata dallo slogan “La gioia di guidare alimenta un futuro sostenibile”. Oltre alla vettura, saranno presentati un innovativo sistema di cattura della CO2, in grado di ridurre le emissioni durante la guida, e un carburante a zero emissioni ricavato dalle alghe. L’obiettivo è promuovere carburanti rinnovabili e preservare leggerezza e performance delle iconiche sportive del marchio, come la MX-5.
Lo scorso anno Mazda ha collaborato con Toyota e Subaru in quello che il CEO Toyota, Koji Sato, ha definito una “competizione amichevole”, volta a ottimizzare i motori a combustione. Masahiro Moro, presidente e CEO di Mazda, ha dichiarato: “Continueremo a offrire auto entusiasmanti, perfezionando i motori a combustione nell’era dell’elettrificazione e sviluppando soluzioni multi-percorso per raggiungere la neutralità carbonica”.
Recentemente, Mazda ha svelato un nuovo sviluppo del suo iconico motore rotativo, compatibile con lo spazio di un motore elettrico e adattabile ai veicoli a batteria esistenti. Parallelamente, la casa giapponese partecipa alla serie Super Taikyu con MX-5 e 3 hatchback alimentate da carburanti a zero emissioni, confermando l’impegno nella performance sostenibile.
Seguici qui