Mazda Takeri Concept al Salone di Ginevra 2012
Anticipa la nuova Mazda 6
Mazda presenterà in anteprima europea la nuova Takeri Concept al Salone di Ginevra 2012, in programma tra l’8 ed il 18 marzo, per anticipare anche al pubblico del Vecchio Continente la nuova generazione di Mazda 6 (la vettura nascerà proprio da questa concept car). Il prototipo – una berlina media dotata di linee fluide e moderne – è già stata svelata, nel mese di dicembre, al Salone di Tokyo 2011 e, successivamente, al Salone di Detroit 2012, nel mese di gennaio, in Nord America.
La nuova Mazda Takeri Concept viene disegnata con il nuovo registro estetico indicato dall’azienda giapponese con il nome KODO – Soul in Motion (lo stesso sfruttato anche dal SUV Mazda CX-5 e quello che verrà usato da tutta la gamma del brand asiatico da oggi in poi): il prototipo è molto dolce e molto morbido, ma allo stesso tempo anche molto dinamico e molto vivace. Il costruttore nipponico ha capito – in altre parole – che per ritagliarsi una posizione di rilievo nell’affollato segmento D ha bisogno di rinnovarsi stilisticamente ed ecco il risultato (ovviamente, Mazda 6 sarà meno elaborata di Mazda Takeri Concept): cosa ne pensate?
La nuova Mazda 6, che nascerà – come abbiamo detto – proprio da Mazda Takeri Concept, sarà dotata di telaio, motori e componentistiche SkyActiv, progettati per migliorare l’efficienza della vettura.
Al Salone di Ginevra 2012 ci saranno anche la nuova Mazda CX-5, SUV di medie dimensioni che risponde alla sete del mercato europeo, e Mazda MX-5 Special Edition Spring 2012, pensata proprio per il bacino d’utenza del Vecchio Continente.
Seguici qui