Mazda2 model year 2011, presentazione europea con i dettagli definitivi

Mazda ha ufficialmente presentato al pubblico europeo la nuova Mzda2 per il 2011 e ha rilasciato tutti i dettagli definitivi circa le dotazioni e le novità che sarà possibile trovare su questa nuova compatta.

Le linee sono state modificate per poter più facilmente adattarsi allo stile dei modelli della casa e rendendo, allo stesso tempo, l’aspetto più sportivo e dinamico. Sono stati anche aggiornati i gruppi ottici, dove possiamo trovare i nuovi fari antinebbia anteriore. In particolare la versione sportiva è corredata da spoiler laterali e da uno posteriore al livello del tetto. Il comfort di guida è stato anche migliorato grazie a più piccoli accorgimenti come i passaruota. Aggiornate anche le sospensioni, che ora possono sopportare una gamma molto più ampia di vibrazione e sollecitazioni.

All’interno troviamo il nuovo design del quadro strumenti, ma in generale è tutto il cruscotto è stato ridisegnato per renderlo più elegante ed efficiente. Da notare anche le nuove modanature con ghiere argentate intorno alle bocchette dell’aria, associate ai nuovi disegni e alle coperture ripensate.

Per quanto riguarda la dotazione di motori, il modello entry level è un MZR da 1.3 litri in grado di produrre una potenza di 75 Cv a 6.000 giri e una coppia di 119 Nm a 3.500 giri, che, secondo i dati della casa, migliora del 2% i consumi (5,1 l/100 km) e abbassa del 5% le emissioni di CO2 (119 g/km). Il top, invece, è un MZR da 1.5 litri con cambio automatico che sviluppa una potenza massima di 102 Cv e una coppia di 133 Nm, con un consumo di 6,3 litri di carburante ogni 100 km e 146 g/km di emissioni di anidride carbonica. Non mancano i motori diesel, con un perfezionato MZ-CD common rail da 1.6 litri da 95 Cv e 205 Nm, che consuma circa il 2% in meno dei vecchi modelli (4,2 litri/100 km) e produce solo 110 g/km di CO2.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mazda CX-60 | Com’è & Come va Mazda CX-60 | Com’è & Come va
Auto

Mazda CX-60 | Com’è & Come va

L’imponente giapponese spinta dal motore diesel elettrificato da 249 CV
 Mazda CX-60 l’ammiraglia giapponese che da poco più di un anno è entrata a testa alta nella categoria dei