Maserati, un SUV già pronto nel 2012?

Maserati, un SUV già pronto nel 2012?

Una possibilità che, forse, molti di noi vorrebbero non diventasse, concretamente, realtà. Vi consiglio di mantenere calma, freddezza, dal momento che tutto ciò che si leggerà, qui, in questo caso specifico, è solo un’ipotesi, che sembra provenire da fonte sicura, ma noi non vogliamo dare per completamente vero ciò che, invece, potrebbe non esserlo. I protagonisti di questa storia? Una casa automobilistica italiana, piuttosto nobile, piuttosto storica, Maserati, parte del Gruppo Fiat, ed una tipologia di autoveicolo, molto in voga nell’ultimo periodo storico (uno dei pochi del mercato automotive che, crisi e non crisi, non ha subito grosse recessioni).

Ebbene, secondo il sito internet Teamspeed – una notizia ripresa, in seguito, da altri canali mediatici internazionali –, che assicura di avere un’ottima fonte interna all’azienda, la casa automobilistica del Tridente starebbe mettendo a punto un crossover. Un SUV targato Maserati, dunque, sarebbe in via di sviluppo, qui, sullo stivale. Non è la prima volta che si immagina l’arrivo di una simile tipologia all’interno del listino del fabbricante di lusso del Gruppo Fiat: esattamente un anno fa, il designer Andrey Trofimchuk Simeonych propose un’interpretazione virtuale del risultato, ma già nel 2003 la casa automobilistica stessa aveva fatto disegnare a Giorgetto Giugiaro il crossover Maserati Kubang GT Wagon, direttamente imparentato con la berlina di lusso Maserati Quattroporte.

Il nuovo SUV realizzato dal Tridente di Modena sarebbe pronto per la commercializzazione nel 2012 (la presentazione potrebbe avvenire al Salone di Francoforte 2011, al Salone di Ginevra 2012 o al Salone di Parigi 2012), con un listino prezzi che potrebbe partire, al rialzo, da circa 70.000/80.000 euro. Voi che ne pensate: insulto all’heritage di Maserati o abile mossa di marketing automobilistico?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • joe ha detto:

    Una grande idea,mi piace,costruitelo!VIVA Maserati….

  • domenico ha detto:

    Non possiamo continuare con vecchie impostazioni, il mercato automobilistico si evolve e noi dobbiamo seguirlo, mercedes un marchio blasonato con modelli di gran classe e prezzi elevati non si vergogna di produrre poco nobili furgoni e camioni per lavori anche umili e sporchi, la porsche ha nella cayenne il modello di maggior successo, cuessti son esempi e strade da seguire, evolviamoci ancgìhe noi Italia un paese di innovatori

Articoli correlati

Array
(
)