Mazda3, la sportiva sarà a trazione integrale
Per far concorrenza alle "big"
Ci sono notizie interessanti per chi ha intenzione di acquistare una compatta sportiva, ma non ha ancora preso la decisione fatidica. Un nuovo report dei nostri colleghi australiani di Drive ci parla della prossima Mazdaspeed 3, o Mazda3 MPS per altri, e sembrerebbe che adotterà la trazione a quattro ruote motrici.
A quanto pare, sarà la risposta da parte di Mazda per sfidare la sua concorrente diretta che sarà la Volkkswagen Golf 7 R, ma anche altre compatte sportive quali la Mercedes CLA 45 AMG. Takeo Mariuchi, capo del modello, ha dichiarato che la nuova generazione di Mazda3 utilizza la stessa piattaforma della CX-5, in poche parole è in grado di ricevere un sistema con trazione integrale. “Da un punto di vista prettamente tecnico, non è difficile installare un sistema 4×4.”
Mentre la Mazda3 MPS di generazione precedente aveva sotto il cofano un motore 2.3 turbo da 263 cv, la potenza veniva mandata all’anteriore e da questo derivava una quantità considerevole di coppia motrice. Se l’auto adotta la trazione integrale, non solo avrà più grip, ma gli ingegneri potranno aggiungere più potenza. Secondo gli ultimi rumor, il debutto di questa nuova Mazda3 MPS dovrebbe essere fissato a dicembre. Un’idea regalo per le festività natalizie?
Seguici qui