Mazda3: LIVE dal Salone di Francoforte 2013
Tante novità per la compatta asiatica
Attraverso le foto LIVE della Mazda3 2014 si può capire meglio perché Mazda parlava così tanto di rivoluzione presentando la sua nuova compatta. Si nota soprattutto il nuovo linguaggio stilistico che verrà applicato a tutti i futuri modelli della gamma e che in casa chiamano KODO Design.
La nuova Mazda3 non è solo da lodare a livello estetico visto che gli ingegneri si sono occupati anche di progettare una carrozzeria che fosse più imponente in modo da garantire maggior spazio e comodità agli occupanti. Con una lunghezza totale di 4.460 mm, “i sedili posteriori sono più alti per aumentare il comfort dei passeggeri“, secondo Mazda.
Inoltre, la nuova tecnologia SKYACTIV ha consentito di risparmiare notevolmente peso e di ridurre sia i consumi di carburante che le emissioni di CO2. La versione esposta nello stand di Francoforte è dotata di un 2.2 SKYACTIVE-D con cambio manuale sei rapporti SKYACTIVE-MT.
Ci sono anche versioni 2.0 SKYACTIV-G da 155 cv e 2.5 SKYACTIV-G da 184 cv disponibili per il mercato americano. Non si sa ancora per il momento se tali motorizzazioni saranno disponibili per il nostro Vecchio Continente.
Seguici qui