Mazda6 2014, forse in preparazione una nuova coupé e una sportiva
La MPS potrebbe toccare e superare i 260 CV
Grandi lavori in casa Mazda. In particolare per la Mazda6, che tra un anno o poco più potrebbe ricevere qualche novità davvero interessante. Stiamo parlando di una nuova edizione coupé e persino di una sportiva, entrambe naturalmente derivate dalla berlina presentata allo scorso Salone di Mosca a fine estate (che potete vedere nella foto di apertura.
Secondo le prime indiscrezioni circolate sul Web, la nuova Mazda6 coupé dovrebbe prendere le basi di tutte le vetture che l’hanno preceduta, quindi senza distaccarsi eccessivamente dallo stile tipico della produzione nipponica. Alcuni elementi, però, dovrebbero essere ugualmente aggiornati e reinventati, così da consegnare al mercato una vettura più accattivante e attraente per la clientela. Al momento, però, ancora non si sa dove esattamente i tecnici giapponesi andranno a parare per questa nuova auto. Del resto manca ancora parecchio al suo lancio, per cui non ci aspettiamo di conoscere molto di più sul breve termine.
Qualche informazione in più c’è già sulla Mazda6 MPS, ovvero l’edizione sportiva ad alte prestazioni. Secondo le voci di corridoio, sotto al cofano dovrebbe trovare posto un nuovo propulsore in grado di sviluppare una potenza massima oltre i 257 CV toccati in passato dalla stessa auto. Si parla dello SkyActiv-G da 2.000 cc con una potenza di 260 CV. Siccome però questa MPS potrebbe arrivare leggermente dopo l’edizione coupé, è possibile che il ruggito del motore possa essere ulteriormente alzato per conquistarsi un posto al sole sul mercato delle sportive.
Seguici qui