Mazda6 2014, look sportivo e guida entusiasmante
Con SkyActiv Technology è più leggera e robusta
La nuova Mazda6 oltre ad un design sinuoso e ad un’esperienza di guida coinvolgente, punta sull’avanzata SkyActiv Technology e sui principi stilistici dettati dalla filosofia “KODO-Soult of Motion“. Il nuovo modello di punta di casa Mazda si distingue ancora una volta per la raffinatezza delle linee che ne disegnano il profilo e l’intera struttura. Il design della nuova Mazda6 vuole colpire le emozioni di chi la guarda.
Disponibile in versione berlina e wagon, la nuova Mazda6 riesce ad abbinare un elevato livello di sicurezza ed affidabilità con un consumo di carburante estremamente ridotto, questo è possible grazie alla SkyActiv Technology che ha consentito di realizzare una scocca della vettura più forte ma anche più leggera, portando quindi benefici sia alla sicurezza che all’aerodinamicità della vettura. Inoltre la nuova Mazda6 sfrutta l’assetto ribassato per una stabilità stradale impeccabile.
Il design esterno raffinato fa il pari con gli interni di grande qualità che contribuiscono a creare nell’abitacolo un ambiente decisamente confortevole ed accogliente. I sedili in pelle ed i rivestimenti pregiati creano un effetto di ricercatezza e armonia. Funzionalità ed ergonomia della postazione di guida e dei comandi sono le altre caratteristiche principali che la Mazda6 2014 è in grado di offrire al guidatore. Quadranti e strumenti retroilluminati in bianco esaltano la sportività della vettura. Inoltre il comando HMI facilita l’utilizzo dei comandi del sistema audio, le impostazioni dell’auto, il vivavoce e la navigazione satellitare, il tutto posizionato in un’unica zona, comoda e sicura.
Per quanto riguarda i motori si può scegliere tra il 2.0 l benzina da 165 o 192 CV oppure il 2.2 l diesel da 150 o 175 CV, abbinabili sia con cambio manuale che automatico. La nuova Mazda6 propone tre diversi allestimenti: Essence, Evolve, Exceed. Il listino per il mercato italiano parte da 27.900 euro.
Seguici qui