Mazda6, il diesel sarà disponibile anche negli USA

C'è da aspettare un anno

Mazda6 - Anche gli Stati Uniti sembrano aderire ultimamente al gasolio: a breve il paese dello Zio Sam integrerà una nuova berlina diesel proveniente dal Giappone
Mazda6, il diesel sarà disponibile anche negli USA

Con qualche decennio di ritardo, il diesel sta conquistando pian piano il mercato statunitense, non più così scettico ad accogliere un’auto a gasolio. Secondo nuove voci di corridoio, la Mazda6 diesel dovrebbe arrivare negli Stati Uniti, ma non sarà prima di un anno da questo momento.

Il magazine The Truth About Cars sostiene che il modello originario non andava incontro agli standard in fatto di emissioni di diesel negli Stati Uniti, di conseguenza gli ingegneri si sono dovuti sforzare per attuare dei cambiamenti significativi per modificare il motore. Tuttavia, una volta che i cambiamenti sono stati effettuati, la potenza è crollata pesantemente e non poteva quindi soddisfare le esigenze dei clienti. Questo ha portato gli uomini Mazda ha rielaborare un programma diesel e attuare un sistema di “dopo trattamento” non ancora specificato per abbassare le emissioni.

E’ bene ricordare che Mazda, originariamente, aveva intenzione di lanciare un modello a diesel nella seconda metà del 2013. Tuttavia il marchio giap ha annunciato che l’auto avrebbe subìto un ritardo a inizio 2014. In quell’epoca, Mazda aveva dichiarato che il “motore SKYACTIV-D può andare incontro alle norme di regolazioni delle emissioni senza l’utilizzo di un sistema NOx”, ma hanno deciso “che un ulteriore sviluppo è da attuare per offrire il miglior compromesso tra i consumi ridotti e le prestazioni di guida degne di una Mazda.” Quasi due anni dopo, l’amministratore delegato di Mazda Nord America, Jim O’Sullivan ha dichiarato che l’auto è stata ritardata perché “abbiamo pensato che il suo motore non fosse abbastanza ‘zoom-zoom’”. Per “zoom-zoom” si intende il motto che da anni caratterizza la Casa asiatica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)