Mazda6, premiata per il suo design

Il suo look piace, molto

Mazda6 - Mazda e il suo Kodo Design hanno da poco ricevuto un bel premio, quello del Red Dot Design per lo stile della nuova Mazda6
Mazda6, premiata per il suo design

Dopo numerosi prototipi, il costruttore giapponese ha mostrato il primo esempio del linguaggio stilistico Kodo Design sulla nuova CX-5. Il crossover asiatico è stato molto apprezzato ed è quindi senza grande stupore che Mazda continua con questo nuovo codice stilistico.

L’estate scorsa, abbiamo avuto modo di scoprire la nuova versione della Mazda6 prima che sbarcasse in anteprima mondiale al Salone di Parigi 2012 la versione station wagon della berlina. Con uno stile più aggressivo e dinamico, la nuova familiare seduce tutti ed è stata ricompensata proprio per questo motivo.

Come succede ogni anno, i 37 membri della giuria Red Dot Design Awards si sono riuniti per consegnare 19 premi di design assegnati a categorie diverse. E nella categoria automobilistica, è quindi la Mazda6 ad aver ottenuto il suo premio, riconosciuto a livello mondiale, che ricompensa il design dell’auto giapponese.

La giuria ha sottolineato il livello molto elevato dell’innovazione e dello stile coraggioso per la concezione di questo veicolo.

Un premio prestigioso questo che va ad aggiungersi ad altri premi ricevuti già in precedenza per la versione berlina e che può rasserenare il costruttore asiatico.

Dopo la recente Mazda6, Mazda dovrebbe proporre nuovi codici stilistici sulla prossima generazione di Mazda3 che, secondo i rumors, dovrebbe essere presentata entro fine anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mazda CX-60 | Com’è & Come va Mazda CX-60 | Com’è & Come va
Auto

Mazda CX-60 | Com’è & Come va

L’imponente giapponese spinta dal motore diesel elettrificato da 249 CV
 Mazda CX-60 l’ammiraglia giapponese che da poco più di un anno è entrata a testa alta nella categoria dei