Volvo V40 amplia la gamma con un nuovo motore 1.6 benzina

Rinnovato anche il sistema di connettività

Volvo V40 - La Volvo V40 accoglie nelle rosa dei motori il nuovo 1.6 benzina quattro cilindri da 120 CV e intanto migliora l'efficienza del 1.6 turbodiesel riducendone consumi ed emissioni di CO2. Introdotto sulla vettura anche il nuovo sistema di connettività Sensus Connected Touch che include lo streaming musicale.
Volvo V40 amplia la gamma con un nuovo motore 1.6 benzina

La variante entry level della nuova Volvo V40 sarà equipaggiata sul mercato italiano con un nuovo propulsore, il quattro cilindri benzina 1.6 litri a iniezione diretta che eroga 120 CV e sviluppa una coppia massima di 240 Nm. Per quel che riguarda le emissioni di CO2, il nuovo motore fa registrare 124 g/km, per un consumo di 5,3 litri di carburante ogni 100 chilometri.

Migliorie invece hanno riguardato l’efficienza del già collaudato 1.6 turbodiesel con potenza di 115 CV che adesso ha ridotto le emissioni di CO2 ad appena 88 g/km, facendo calare i consumi a 3,4 litri ogni 100 chilometri nella versione con cambio manuale. Emissioni pari a 102 g/km e consumi di 3,9 litri ogni 100 chilometri invece per la V40 con cambio automatico.

Infine un’ulteriore novità riguarda l’introduzione della nuovo sistema di connettività, il sofisticato Sensus Connected Touch che consente di connettersi a internet attraverso un display soft-touch che può essere attivato anche indossando i guanti. Il sistema include anche lo streaming musicale, grazie alle app Spotify e Deezer.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)