Mazda6 Station Wagon, prime foto spia

La familiare asiatica in arrivo

La variante "tutto fare" della Mazda 6 è stata recentemente avvistata dagli occhi attenti dei fotografi. Questi primi scatti ci danno una vista globale di come sarà il modello definitivo

La nuova generazione di Mazda6 è stata tenuta nascosta per molto tempo ma i primi muletti della versione station wagon sono usciti allo scoperto per la grande gioia dei paparazzi automobilistici.

La sua presentazione ufficiale è fissata per il Salone di Mosca che si terrà nel mese di agosto. Contro ogni logica, da quello che si può vedere dai primi scatti rubati, a debuttare per prima sarà la versione familiare della Mazda6 e non la berlina come spesso accade. Il frontale si caratterizza per la griglia in stile CX-5 concept e sarà di serie sulla Mazda6 mentre i fari anteriori e posteriori saranno aggiornati e i passaruota avranno dimensioni più generose. La nuova asiatica sarà il secondo modello, dopo la CX-5, ad adottare il sistema di risparmio del carburante SkyActiv: una tecnologia che comprende novità a livello di motore, telaio e trasmissione. Con la motorizzazione 2.2 diesel, gli ingegneri Mazda sostengono che le emissioni di CO2 saranno ridotte a 109 g/km. Non c’è dubbio: la BMW 320d ha trovato una rivale davvero tosta che non sembra voler scherzare.

Mazda svelerà il suo nuovo modello a breve ma le prime consegne partiranno nei primi del 2013 mentre la versione berlina sarà presentata più in là.

Foto di Auto Express

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mazda CX-60 | Com’è & Come va Mazda CX-60 | Com’è & Come va
Auto

Mazda CX-60 | Com’è & Come va

L’imponente giapponese spinta dal motore diesel elettrificato da 249 CV
 Mazda CX-60 l’ammiraglia giapponese che da poco più di un anno è entrata a testa alta nella categoria dei