Mazda6e 2025: due motori, due batterie e tre modalità di guida
Arriverà in estate, con un prezzo da 43.850 euro

La nuova Mazda6e arriverà nelle concessionarie italiane nel corso della prossima estate e si tratta della nuova hatchback cinque porte 100% elettrica del marchio giapponese. Due motorizzazioni a zero emissioni disponibili, in due versioni di batteria e con tre modalità di guida. Il listino prezzi parte da 43.850 euro.
Motore fino a 258 cavalli
Entrando più nel dettaglio, la Mazda6e è proposta con il motore elettrico da 245 o 258 cavalli. Entrambe le versioni offrono 320 Nm di coppia, assicurando un’accelerazione fluida e prestazioni reattive con trazione posteriore, con uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di 8 secondi e una velocità massima di 175 km/h.
I due propulsori sono accoppiati a diversi tagli di batteria: la Standard Range è spinta dal motore elettrico da 258 CV ed una batteria da 68,8 kWh per un’autonomia di 479 km in ciclo WLTP, mentre la Long Range ha un motore da 245 CV ed una batteria da 80 kWh, per una percorrenza dichiarata fino a 552 chilometri nel ciclo WLTP.
Le modalità di guida
La Mazda6e propone tre modalità di guida. La Normal è dedicata all’uso quotidiano, con accelerazione dolce e frenata rigenerativa impostata su un livello standard. La Sport è legata alla guida più dinamica e propone un’accelerazione più potente, frenata rigenerativa media e maggiore resistenza dello sterzo per un miglior feeling con la strada. Infine, è disponibile la modalità Individual, il cui è il conducente a regolare i livelli di accelerazione, frenata rigenerativa e sterzo.
Seguici qui