Mazda6e: via alla prevendita, con un prezzo da 43.850 euro [FOTO]

È attesa nelle concessionarie a partire dall'estate 2025

La Mazda6e è stata presentata lo scorso gennaio al Salone di Bruxelles 2025 ed ora si appresta ad entrare sul mercato italiano. Infatti, il nuovo modello elettrico del marchio giapponese è configurabile sul sito ufficiale italiano della cassa ed è preordinabile anche nelle concessionarie. I prezzi partono da 43.850 euro.

Gli allestimenti disponibili

Abbiamo già parlato, il giorno della presentazione, dell’estetica della vettura e ci concentriamo sui due allestimenti disponibili. Quello d’ingresso è denominato Takumi e propone già un equipaggiamento di alto livello, comprensivo di i cerchi in lega aerodinamici da 19”, i fari full LED con firma luminosa, il tetto panoramico in cristallo schermato e lo spoiler posteriore ad azionamento automatico in funzione della velocità. L’abitacolo propone rivestimenti in pelle ecologica, il doppio display digitale da 10,2” e 14,6” per quadro strumenti e infotainment, l’head up display e l’impianto audio Sony con 14 altoparlanti. Oltre alla dotazione completa di ADAS.

Mazda6e: via alla prevendita, con un prezzo da 43.850 euro

L’allestimento Takumi Plus aggiunge i rivestimenti in pelle nappa color sabbia con inserti e finiture in pelle scamosciata. Inoltre, lungo il tetto dell’abitacolo, è presente una tendina parasole ad azionamento elettrico.

Motori e batterie

La Mazda6e è disponibile in due configurazioni: la Standard Range è spinta dal motore elettrico da 258 CV ed una batteria da 68,8 kWh per un’autonomia di 479 km in ciclo WLTP, mentre la Long Range ha un motore da 245 CV ed una batteria da 80 kWh, per una percorrenza dichiarata fino a 552 chilometri nel ciclo WLTP.

Prezzi

La nuova berlina elettrica è disponibile con prezzi a partire da 43.850 euro, per la versione con batteria da 68,8 kWh nell’allestimento Takumi, fino ad arrivare ai 47.100 euro, previsti per la versione Long Range con batteria da 80 kWh nell’allestimento Takumi Plus. È attesa nelle concessionarie la prossima estate.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)