McLaren 570S GT4: una nuova protagonista per il palcoscenico della pista [VIDEO]

Un pulsante cuore V8 TwinTurbo da 3.8 litri

McLaren 570S GT4 – Immagini e testimonianze sulla nuova Gran Turismo da corsa realizzata dalla casa di Woking: la 570S GT4
McLaren 570S GT4: una nuova protagonista per il palcoscenico della pista [VIDEO]

Ogni elemento studiato con cura, la linea filante e aerodinamica è pronta a immergersi nell’aria a grande velocità, mentre il motore batte forte come il cuore del pilota che la guida. La nuova McLaren 570S GT4 torna protagonista sulle nostre pagina con un nuovo video, diffuso dalla casa britannica, che illustra la nuova sportiva da gara.

Varie componenti della nuova McLaren 570S GT4 sono sviluppate in fibra di carbonio. Una scelta funzionale a ottimizzarne il peso, in rapporto alle prestazioni raggiungibili. Il contenimento della massa, in questo caso sostiene l’efficienza complessiva, sia dal punto di vista delle prestazioni che della stessa costanza di ritmo. La potenza è prodotta da un corposo ed energico propulsore V8 TwinTurbo da 3.8 litri. Un’unità simile a quella presente sul modello stradale a cui è legato questo esemplare, ma rivisto in ambito prestazionale. In base ad alcune indicazioni affiorate, senza restrizioni, questo motore garantirebbe 562 cavalli di spinta e 601 Nm di coppia. Si può supporre, però, che valutando le norme regolamentari la potenza espressa potrebbe risultare meno elevata rispetto a questo dato.

La vettura costituisce la trasposizione più estrema e performante della già prestazionale 570S. Uno dei modelli della gamma McLaren Sport Series. La McLaren 570S GT4 è realizzata su una piattaforma leggera in fibra di carbonio e, all’esterno, è caratterizzata da una linea più muscolosa e affinata aerodinamicamente. Il modello, in base alle indicazioni, è equipaggiato da cerchi in lega di magnesio che calzano pneumatici Pirelli P Zero, che garantiscono elevatissime prestazioni. Pensata con cura e definita in ogni singolo aspetto, si sono realizzate le varie componenti pensando al contributo dei diversi elementi a sostegno del potenziale meccanico e tecnico della vettura. Il pacchetto aerodinamico presenta, nello specifico, un pronunciato splitter anteriore e una voluminosa ala posteriore. Due propaggini che, insieme, offrono alle rispettive aree di competenza un notevole e prezioso incremento di carico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)