McLaren 650S Coupé Super Series: costruito l’esemplare numero 5.000

La vettura in giallo Volcano è attesa in Australia

Il marchio di Woking sforna l'esemplare 5000, una 650S Coupé Super Series. A cinque anni dalla prima MP4-12C, la casa britannica raggiunge un nuovo traguardo nella sua produzione.
McLaren 650S Coupé Super Series: costruito l’esemplare numero 5.000

McLaren 650S Coupé Super Series – In Australia la stanno aspettando, il CEO Mike Flewitt ne ha fatto un vanto con tanto di foto ricordo.

I sorrisi dei dipendenti sottolineano la soddisfazione della piccola grande realtà di Woking, che continua a fare passi in avanti nel combattutissimo segmento delle supercar. Dagli stabilimenti McLaren è uscito l’esemplare numero 5000, una sfavillante 650S Coupé di colore giallo Volcano che fa tagliare un traguardo ragguardevole al leggendario marchio britannico, a poco più di cinque anni dalla presentazione della MP4-12C.

McLaren ha fatto molta strada in soli quattro anni. Il completamento dell’esemplare 5000 della Super Series è un fantastico traguardo per il marchio” ha dichiarato Flewitt, come riportato dai colleghi di Worldcarfans. “La 12C è stata, ed è ancora, una supercar rivoluzionaria e un reale valore per la McLaren. Abbiamo continuato a sviluppare e costruire un grande prodotto attraverso questa 650S, per deliziare i nostri acquirenti e vincere innumerevoli premi nel mondo.”

La 650S, nelle versioni Coupé e Spider, ha fatto il suo debutto al Salone di Ginevra dello scorso anno, riproponendo e affinando i concetti della MP4-12C. A spiccare non è solo il nuovo disegno dei gruppi ottici, ma soprattutto il brillante propulsore 3.8 litri biturbo da 650 cavalli, assistito da un cambio SSG doppia frizione. Il cuore di questo felino da strada è in grado di spingersi da 0 a 100 Km/h in soli tre secondi, e toccare i 200 orari in poco più di otto secondi. Notevoli le migliorie di risposta e potenza, come altrettanto egregio è stato il lavoro dei tecnici sull’aerodinamica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)