McLaren 675LT: come dare forma alle prestazioni [FOTO e VIDEO]

L'urlo poderoso di un V8 twin-turbo

Sviluppata in soli 500 esemplari, la Mclaren 657LT torna protagonista in un video che ne evidenza caratteristiche, design e qualità prestazionali

McLaren 675LTLong Tail è il termine a cui fanno riferimento le due lettere che accompagnano il nome di questa McLaren 675LT. Una vettura dall’impostazione aerodinamica raffinata, che coniuga stile sportivo e filante a prestazioni di alto livello.

Sviluppata sulla base della 650S, la nuova sportiva di Woking pesa 100 kg in meno rispetto a quest’ultima, a beneficio di prestazioni ed efficienza complessiva. A spingerla provvede un propulsore twin-turbo di architettura V8 da 3.8 litri, in grado di erogare 675 cavalli (503 kW) e 700 Nm di coppia. Abbinato a questo motore, poi, c’è un cambio del tipo SSG sette marce. In base a tali caratteristiche, la McLaren 675LT copre lo scatto da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi, raggiungendo i 330 km/h di velocità massima.

Si tratta del primo nuovo modello McLaren, in due decenni circa, a ricevere la denominazione Long Tail. A certificarlo anche la sua linea, studiata per garantire le massime prestazioni, grazie a un incremento del carico aerodinamico stimato del 40%, se confrontato con la 650S. In proposito il McLaren Automotive Chief Executive Officer, Mike Flewitt, ha riferito: “Longtail è un nome famoso nella storia della McLaren, che prima fu utilizzato sulle versione più veloci delle storiche McLaren di F1.” E parlando nello specifico della vettura ha aggiunto: “La McLaren F1 GTR Longtail è un nome appropriato per la versione più esilarante e focalizzata sul guidatore delle nostre Super Series. La 675LT è il più puro distillato di ciò che la McLaren crede essere l’assoluto piacere di guida.”
Di recente è emersa anche la notizia che tutti i 500 esemplari della McLaren 675LT sono stati tutti venduti in un breve arco di tempo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)