McLaren 675LT, tutti i 500 esemplari sono esauriti

Monta un motore V8 da 3,8 litri twin-turbo

La McLaren 675LT è andata sold out. La street legal più orientata alla pista del marchio britannico ha venduto tutti quanti i suoi esemplari e ora dovrà essere cacciata solo nel mercato di "seconda mano"

McLaren 675LT – La 675LT, che ha debuttato al Salone di Ginevra 2015, è il più leggero, più potente, più veloce e più orientato alla pista, ma street legal, modello della McLaren Super Series, e resuscita uno dei nomi più venerati dalle GT da corsa attuali, la Longtail. Inoltre, è stato il modello più esclusivo della gamma, capace di vendere in poco tempo tutti quanti i suoi 500 esemplari prodotti. Se speravate di mettere le mani sulla McLaren 675LT, è meglio, dunque, iniziare la ricerca sul mercato di seconda mano in quanto il marchio di Woking ha annunciato che si è già arrivati al tutto esaurito.

La McLaren 675LT, la prima in quasi due decenni ad indossare la sigla LT, rimane fedele allo spirito del suo iconico predecessore ed è per questo che è aerodinamicamente ottimizzata, cosa che si traduce nel 40 per cento in più di carico aerodinamico rispetto alla 650S. “Longtail è un nome famoso nella storia della McLaren, che prima fu utilizzato sulle versione più veloci delle storiche McLaren di F1.” spiega Mike Flewitt, McLaren Automotive Chief Executive Officer. “La McLaren F1 GTR Longtail è un nome appropriato per la versione più esilarante e focalizzata sul guidatore delle nostre Super Series. La 675LT è il più puro distillato di ciò che la McLaren crede essere il puro piacere di guida.”

La McLaren 675LT si basa sulla 650S, ma è anche 100 kg più leggera rispetto ad essa. La potenza è fornita da un motore V8 da 3,8 litri twin-turbo che sviluppa 675 CV (666 CV) e 700 Nm di coppia, collegato ad una trasmissione SSG a sette velocità che consente alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h n 2,8 secondi prima arrivare ad una velocità massima di 330 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)