McLaren 688 HS: più potenza e più leggerezza

13 cv in più e 40 kg in meno rispetto alla 675 LT

McLaren 688 HS: più potenza e più leggerezza

McLaren 688 HS – E’ questo il nome della nuova supercar firmata dalla casa costruttrice di Woking. La foto che vedete in alto è l’unica immagine reale disponibile della nuova 688 HS: si tratta di una foto “scappata” in rete che ci mostra il nuovo bolide britannico dopo tante supposizioni e aspettative al riguardo. La McLaren 688 HS è una vettura ad altissime prestazioni creata dal reparto McLaren Special Operations. 

La base di partenza per tale progetto è stata la già ottima 675 Long Tail: nel caso della nuova 688 HS, come già suggerisce il nome e come ci ha già abituato la McLaren, il numero 688 fa riferimento ai cavalli erogati dal classico V8 3.8 biturbo (13 cv in più rispetto alla 675 LT), mentre la sigla HS sta per High Sport. La nuova 688 HS oltre ad essere leggermente più potente rispetto alla 675 HS è anche più leggera di circa 40 kg grazie all’uso esteso di fibra di carbonio e per questo riesce a fermare l’ago della bilancia a soli 1.190 kg a secco.

Il corpo vettura della 688 HS benchè sia ripreso praticamente in toto da quello della 675 LT differisce per via di alcuni particolari: numerose e piccole appendici aerodinamiche sul frontale, una presa d’aria aggiuntiva sul tetto ed un grosso alettone posteriore. Quest’ultimo non appare nell’immagine “rubata” in quanto tagliato, ma osservando bene la foto si possono vedere i due supporti necessari a mantenerlo: secondo alcune indiscrezioni, il vistoso alettone posteriore sembrerebbe essere ispirato a quello della McLaren 650S GT3.

Non abbiamo informazioni sulle prestazioni di cui sarà capace la nuova 688 HS, ma probabilmente sarà in grado di limare leggermente i già ottimi dati dichiarati dalla 675 LT (0-100 km/h in 2,9 secondi e velocità massima di 330 km/h). Non solo: la 688 HS grazie alla sua configurazione aerodinamica particolarmente raffinata darà sicuramente il meglio di sé alle alte velocità tra i cordoli di un circuito. Della McLaren 688 High Sport verranno costruite soltanto 25 esemplari, ma pare che allo stato attuale siano già stati tutti venduti.

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)