McLaren Artura: due prototipi della versione da corsa avvistati a Monza [VIDEO]

Potrebbe avere soltanto il V6 biturbo da 2.9 litri senza alcuna elettrificazione

McLaren Artura: due prototipi della versione da corsa avvistati a Monza [VIDEO]

La McLaren Artura presentata un anno fa potrebbe portare presto al debutto una variante da corsa.

All’inizio di questa settimana, lo youtuber 19Bozzy92 ha catturato due prototipi completamente camuffati mentre effettuavano alcuni test presso l’Autodromo di Monza e sembra già trovarsi in una fase avanzata dello sviluppo. Ciò significa che la nuova Artura da competizione potrebbe gareggiare già a partire dal prossimo anno.

McLaren Artura da corsa prototipi Monza

Potrebbe chiamarsi McLaren Artura GT4

Secondo quanto riportato, potrebbe chiamarsi McLaren Artura GT4 e prendere il posto della precedente 570S GT4 nella gamma corse clienti della casa automobilistica britannica. Addirittura, potrebbe nascere una versione da pista sulla falsariga della 570S Sprint, che si basa sulla 570S GT4.

L’attuale McLaren Artura viene fornita con un gruppo propulsore ibrido plug-in composto da un V6 biturbo da 2.9 litri abbinato a un powertrain elettrico integrato nella trasmissione (un’automatica a doppia frizione a 8 marce).

McLaren Artura da corsa prototipi Monza

La potenza complessiva è pari a 680 CV a 7500 g/min e 720 Nm di coppia massima a 2250 g/min, con l’intera potenza che viene scaricata sull’asse posteriore. Questi numeri permettono alla supercar di impiegare soli 3 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e 8,3 secondi da 0 a 200 km/h mentre la velocità massima è di 330 km/h.

Da notare che soltanto il motore endotermico riesce a produrre 585 CV e 584 Nm e potremmo trovare soltanto questo sulla presunta Artura GT4. Non ci resta a questo punto che attendere i prossimi giorni per vedere se emergeranno ulteriori informazioni al riguardo.

McLaren Artura da corsa prototipi Monza McLaren Artura da corsa prototipi Monza

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)