McLaren F1, in vendita alla modica cifra di 20 milioni di euro

E' stata detentrice del record mondiale di velocità massima

La McLaren F1 è una di quelle auto che continua a salire di valore, un salone di auto di lusso in Svizzera ne ha messa in vendita una grigia, la richiesta è di 20 milioni di euro.
McLaren F1, in vendita alla modica cifra di 20 milioni di euro

Potrà avere anche 20 anni, dal momento che la produzione è terminata nel 1998, ma la McLaren F1 è ancora una delle supercar più iconiche mai costruite. Prodotta in soli 106 esemplari, dei quali solo 64 sono stati omologati per la strada, era l’auto di produzione più veloce al mondo, con un record di 386 km/h di velocità massima. Una top speed del genere le permetterebbe tutt’ora di essere una delle auto più veloci al mondo, considerando che sono davvero in poche a superare i 400 orari.

Al momento tutte le F1 sono sparse per il mondo, tenute in collezioni di auto di lusso. Questo status iconico ha portato il loro valore a salire nei 26 anni dalla nascita del primo esemplare. Le poche F1 che vengono messe all’asta generalmente vengono vendute per cifre superiori ai 10 milioni di euro. Un salone di auto di lusso in Svizzera, chiede 20 milioni di euro per la propria McLaren F1.
Rifinita in argento metallizzato, è stata originariamente spedita in Germania, dove è stata registrata per la prima volta nel giugno 1996 e ha percorso solo 3.500 km. C’è solo una piccola cosa che lascia qualche dubbio in questo annuncio: il fatto che, nonostante abbia chiesto una fortuna per la F1, il concessionario non è riuscito a organizzare un adeguato servizio fotografico, poiché le immagini mostrate sono davvero di bassa qualità.

Tuttavia, il concessionario sembra essere un salone di tutto rispetto, in quanto ha vari altri veicoli in vendita, tra cui un’Aston Martin Lagonda, una Mercedes SLR McLaren e persino una BMW M1. Chissà se qualche fortunato collezionista deciderà di acquistare la F1 a questa cifra stratosferica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)