McLaren F1, quella di Mr. Bean è stata venduta per 11 milioni di euro

Il suo motore è un V12 da 6.1 litri e 627 CV

Comprata nel 1997 per 640 mila sterline, scassata due volte in altrettanti incidenti, eppure venduta a 8 milioni, quasi 11 milioni di euro. Questa è la McLaren F1 dell'attore Rowan Atkinson, meglio noto come Mr. Bean
McLaren F1, quella di Mr. Bean è stata venduta per 11 milioni di euro

McLaren F1 – Bell’ affare, Mr. Bean! Non è il titolo di un episodio della famosa serie televisiva britannica con protagonista Rowan Atkinson, ma stiamo parlando della vendita della McLaren F1 dell’attore inglese per 11 milioni di euro (8 milioni di sterline). Fin qui nulla di strano, se non che l’auto fu acquistata nel 1997 per 640 mila sterline e fu danneggiata due volte in altrettanti incidenti.

La McLaren F1 di Mr. Bean, di colore bordeaux, è stata venduta attraverso Taylor & Crawley, un dealer londinese specializzato in auto sportive e d’epoca, ad un acquirente per ora sconosciuto. Il modello del marchio di Woking è stato rivenduto a dodici volte il suo prezzo d’acquisto, 3.5 milioni di sterline. Questa volta ad attirare l’attenzione non è stato il proprietario, ma la vettura stessa e soprattutto il suo motore V12 da 6.1 litri e 627 CV, che le permette di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi e di raggiungere una velocità massima di 386 km/h. Inoltre, parliamo di una vettura a tiratura limitata, con soli 107 esemplari.

La McLaren F1 di Mr. Bean ha percorso solo 65 mila km, che sono comunque bastati ad Atkinson per schiantarsi due volte. La prima tamponando il posteriore di una Rover Metro (nel 1999) e la seconda finendo contro un albero e un cartello segnaletico (nel 2011), provocando, solo nel secondo caso, quasi un milione di sterline di danni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)