McLaren ha intenzione di raddoppiare le sue vendite in Cina quest’anno

Punterà anche su una 570s in serie limitata

McLaren ha dichiarato di voler raddoppiare le vendite in Cina, aprendo nuovi concessionari e presentando una versione limitata della 570s.
McLaren ha intenzione di raddoppiare le sue vendite in Cina quest’anno

La McLaren intende raddoppiare le vendite in Cina quest’anno, introducendo nuovi concessionari e potenziando le campagne pubblicitarie. Il direttore operativo della McLaren Automotive, Jens Ludmann, sta attualmente accompagnando il primo ministro britannico Theresa May in un tour attraverso la Cina e ha annunciato il piano.

Uno dei primi passi di McLaren nel migliorare la sua presenza in Cina sarà il lancio imminente di una nuova variante della 570S in serie limitata che è stata creata insieme a un famoso stilista cinese.
L’auto “incorporerà elementi tradizionali cinesi con un tocco moderno accanto a pannelli fatti a mano da un maestro del ricamo cinese tradizionale”. Un modello quindi mirato a piacere alla clientela cinese, che si presume apprezzerà molto questo tipo di attenzioni e cura del dettaglio.

“La McLaren Automotive è riconosciuta come un innovatrice che spinge i confini tecnici in settori quali propulsione ibrida, materiali leggeri, uso della realtà virtuale e oltre. Quindi è un grande onore per noi contribuire a rappresentare il meglio del business britannico in Cina “, ha detto Ludmann.

“Il Regno Unito non è solo la sede di un pool di talenti incredibilmente impressionante, ma è in grado di attrarre talenti e competenze da tutto il mondo che ci consente di creare i prodotti migliori del mondo di cui facciamo parte”. Aiutare McLaren a raggiungere i suoi obiettivi di vendita cinesi sarà l’introduzione locale della 570S Spider e della velocissima 720S.

L’espansione cinese del marchio fa parte del piano aziendale chiamato “Track22” già in corso che vedrà la nascita di 15 nuove auto o derivati ​​entro la fine del 2022. Oltre a questa crescita del marchio all’estero, sarà auspicabile anche la vendita di qualche esemplare in più in Italia?
Purtroppo al momento incontrare per strada una McLaren sul suolo italico è cosa piuttosto rara.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati