McLaren: l’erede della 650S potrebbe debuttare nel 2017

Il nuovo modello avrà un design inedito e V8 biturbo aggiornato. Possibile lancio al Salone di Ginevra

McLaren: l’erede della 650S potrebbe debuttare nel 2017

La McLaren sarebbe già al lavoro per la sua sostituzione della 650S che debuttò nel 2014 al Salone di Ginevra e lo stesso scenario che potrebbe essere tra i papabili per la presentazione della nuova vettura della casa di Woking nel 2017.

Il nuovo modello rappresenterebbe il primo del nuovo piano industriale del marchio inglese dalla cifra di 1 miliardo di sterline circa e che prevederà la progettazione di 15 nuovi modelli da qui fino al 2022. La vettura sarà basata su una variante della vasca MonoCell in fibra di carbonio, utilizzata per la realizzazione della P1 GTR.

Sarà interessante capire se verrà utilizzata anche per le competizioni GT. Ricordiamo che, sia la MP4-12C sia l’attuale 650S, sono state realizzate dal reparto corse McLaren GT secondo i regolamenti GT3 FIA.

Il cambiamento drastico riguarderebbe il design, distaccandosi parecchio da quello attuale. “E’ imprevedibile!” – afferma ad Autocar Frank Stepherson (Direttore del Design McLaren) – “Ha un sacco di cose inedite per il mondo del car design”.

Oltre all’estetica, anche gli interni subiranno un cambiamento con l’aggiunta di un sistema di controllo intuitivo. E’ anche vero che la McLaren non sconvolgerà il quadro strumenti, ma adotterà una configurazione ispirata alle competizioni. Nessuna parola, invece, riguardo alle possibili varianti di carrozzeria.

Il motore resterà il 3.8 biturbo V8 (montato sulle Coupè attuali), ma verrà sviluppato e quindi potenziato. Non si esclude l’approdo di un’unità ibrida.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)