McLaren MP4-12C Spider fa drifting sulla neve

La supercar inglese impegnata sui fondi stradali imbiancati

McLaren MP4-12C - Il comportamento di una vettura sulla neve desta sempre curiosità, ancora di più se si tratta della McLaren MP4-12C Spider. La supercar è stata immortalata in alcuni scatti che la ritraggono mentre drifta non poco sulla superficie innevata.

La McLaren MP4-12C Spider è stata fotografata mentre è impegnata sulla neve, cercando di mantenere l’aderenza e il controllo della potenza dei 625 CV, mettendo alla prova non solo la tenuta su superfici scivolose e con scarse aderenza ma anche i sistemi di spegnimento. Tra una curva e l’altra la MP4-12C Spider è andata in sovrasterzo controllato, dando spettacolo a chi era lì ad osservarla.

La supercar inglese ha driftato parecchio sul manto innevato, eppure dovrebbe mostrare un’aderenza invidiabile anche grazie alle sospensioni che sono impegnate a tenere le ruote bene piantata per terra. Lo stessa sistema di sospensioni garantisce una guida estremamente confortevole rispetto ad altre supercar.

La vettura vanta sospensioni che beneficiano del comportamento dell’alluminio forgiato ed elimina le barre anti-rollio sostituendole con pistoni idraulici. Un mix che migliora la tenuta in curva, il grip generale e rende la guida decisamente piacevole e comoda. Inoltre la rigidità delle sospensioni, quando il percorso lo richiede, può essere modificata con la semplice pressione di un pulsante.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
McLaren ha un nuovo proprietario McLaren ha un nuovo proprietario
Auto

McLaren ha un nuovo proprietario

McLaren: il fondo sovrano del Bahrain è il nuovo proprietario
Nei giorni scorsi abbiamo assistito ad un cambio di proprietario per quanto riguarda la McLaren. Infatti il fondo sovrano del