McLaren 12C Spider, nuove informazioni

Tetto innovativo scomponibile in tre parti

Recentemente la scoperta inglese è stata di nuovo avvistata durante alcuni test stradali e il magazine Autocar ha ottenuto interessanti informazioni riguardanti il meccanismo del tetto
McLaren 12C Spider, nuove informazioni

Proseguono i test per la prossima Spider firmata McLaren e tra le numerose foto spia che circolano sul web sono state rilasciate nuove indiscrezioni che riguardano il design del tetto.

L’innovativo meccanismo di apertura del tetto, scomponibile in tre parti, renderà la supercar di Woking qualcosa di più che una semplice targa e la aiuterà a conservare le linee della variante coupé. Questo sistema è stato sviluppato in collaborazione con Webasto, ditta tedesca che ha brevettato e creato il meccanismo del tetto della MP4-12C Spider e della sua rivale, la Ferrari 458 Spider. Così come per la coupé, anche la Spider userà la tecnologia in fibra di carbonio per la “vasca” che consentirà alla sportiva di mantenere la sua rigidità. Per limitare il peso, è molto probabile che McLaren opti per un tetto in alluminio o addirittura in fibra di carbonio. Nessuna novità invece per quanto riguarda il propulsore che rimarrà invariato: V8 biturbo 3.8 litri da 600 cavalli e 600 Nm di coppia massima per uno 0-100 in 3.3 secondi e una top speed di 325 orari.

Un’altra ipotesi in merito al prototipo avvistato nel West Sussex è che si potrebbe anche trattare dell’erede della F1 considerando che gli scarichi sono posti più in alto. Storia da seguire.

Rendering: TeamSpeed.com

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)