McLaren MP4-12C Spyder, teaser ufficiali della vettura

Sarà svelata il prossimo 3 luglio

La nuova McLaren MP4-12C Spyder - secondo alcune indiscrezioni - verrà dotata di un soft-top avvolgibile o - secondo altre chiacchiere - forse sarà proposta con un tetto rigido in alluminio e plastica ripiegabile in un vano posto tra sedili e vano motore
McLaren MP4-12C Spyder, teaser ufficiali della vettura

Non soltanto la nuova generazione di Renault Clio, ma anche la versione Spyder di McLaren MP4-12C sarà svelata durante la prossima settimana e proprio come l’utilitaria della Losanga anche la supercar di Woking verrà mostrata attraverso la rete martedì 4 luglio. Il marchio britannico ha annunciato l’arrivo della sportiva attraverso un’immagine ufficiale ed un video con Jenson Button, pilota della Scuderia McLaren Mercedes di Formula Uno. La nuova McLaren MP4-12C Spyder sarà poi mostrata in occasione del Salone di Parigi 2012, tra il mese di settembre e quello di ottobre, e sarà commercializzata, per contrastare Ferrari 458 Spyder e Mercedes SLS AMG GT Roadster, a partire (probabilmente) dalle prime settimane dell’anno venturo.

Ovviamente, il costruttore non ha rilasciato informazioni precise sulla nuova McLaren MP4-12C Spyder; siamo così costretti, ancora una volta, ad affidarci alle indiscrezioni. La supercar britannica verrà dotata o di un soft-top avvolgibile o di un particolare hard-top in tre pezzi realizzato in alluminio e plastica per ridurre il peso della vettura, in grado di ripiegarsi all’interno di uno speciale compartimento dietro i sedili, di fronte al propulsore.

La nuova McLaren MP4-12C Spyder verrà equipaggiata con il motore 3,8 litri V8 benzina bi-turbo nella nuova configurazione da 625 cavalli, con nuova taratura della centralina, abbinato al cambio robotizzato doppia frizione a sette marce SSG nella nuova configurazione più dolce e reattiva e di trazione posteriore. La sportiva si differenzierà dalla fastback d’origine solo per il tetto e per il peso, lievemente maggiore (per questo le prestazioni saranno un pizzico peggiori nel caso della nuova McLaren MP4-12C Spyder rispetto a McLaren MP4-12C tout court).

La nuova McLaren MP4-12C Spyder è la seconda vettura dal ritorno del brand nel mercato automobilistico ed anticipa di alcuni mesi (secondo le chiacchiere) la supercar erede di McLaren F1.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)