McLaren P1 GTR vs F1 GTR: duello per cuori temerari [VIDEO]

Un confronto da centinaia di cavalli

In vista della sua presentazione al prossimo Salone di Ginevra, McLaren ha rilasciato un video con protagoniste la nuova P1 GTR e la storica F1 GTR
McLaren P1 GTR vs F1 GTR: duello per cuori temerari [VIDEO]

McLaren P1 GTR – Le loro scie si incrociano e il miscuglio di tinte gialle e verdi schizza come adrenalina nei loro cilindri, a velocità sempre più vorticosa. McLaren P1 GTR e F1 GTR mostrano voraci la loro voglia di pista, destreggiandosi in un particolare video rilasciato dal marchio britannico prima di mostrare la P1 GTR al Salone di Ginevra.

Lo start, il rombo, il piede che accarezza e poi spinge l’acceleratore verso l’orizzonte di ogni curva, verso il tramonto che le seduce fino a trascinarle nell’oscurità, dove i loro fari disegnano traiettorie e ripropongono una parte di vissuto della F1 GTR a Le Mans. La storica GTR spinge e ruggisce prima di lasciare strada alla fulminea P1 GTR, che impone il suo ritmo frenetico. Tutto merito di una aerodinamica raffinata, arricchita da particolare alettone fisso sulla scocca, un peso non eccessivo e il poderoso V8 3.8 litri da 800 cavalli, abbinato a un motore elettrico da 200 cavalli, per complessivi mille.

Rispetto a un esemplare tradizionale, infatti, questa P1 GTR pesa meno di 50 chili. Risultato di alcune scelte dei tecnici fatte ad esempio sullo sviluppo del tetto o nel vano motore, dove sono stati sfruttati pannelli in fibra di carbonio, sommate all’adozione di finestrini latrali in policarbonato o l’utilizzo di scarichi sviluppati in titanio e un’altra speciale lega combinata Inconel. Da segnalare anche i specifici cerchi in lega da 19 pollici, forgiati per le competizioni. La vettura dovrebbe essere sviluppata in pochissimi esemplari, creati per l’uso in pista durante eventi legati al noto marchio di Woking.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)