McLaren P1: il Nürburgring meno di 7 minuti, ma è record?

Ancora segreto il tempo ottenuto dalla hypercar ibrida

Un video ufficiale mostra la McLaren P1 tornare ad aggredire il Nürburgring, ma il tempo sul giro è un mistero
McLaren P1: il Nürburgring meno di 7 minuti, ma è record?

Una supercar che sfreccia sui cordoli della Nordschleife al Nürburgring fa sempre notizia, se poi la sportiva in questione è la McLaren P1, una delle sportive ibride più potenti del momento, è il caso di drizzare le antenne!

La McLaren P1 ha nuovamente infiammato l’Inferno Verde e il video ufficiale rilasciato dalla Casa inglese ci offre l’opportunità di ammirare come la coupé aggredisce curva dopo curva i 23 chilometri della Variante Nord del celeberrimo circuito tedesco. Fin dal primo test compiuto su questa pista dalla P1, il confronto con la Porsche 918 Spyder è stato inevitabile, divenendo una vera e propria sfida con il cronometro alla mano.





La hypercar tedesca ha compiuto il giro lanciato al Nürburgring in 6’.57” un tempo record per le vetture di serie e un obbiettivo da battere per le concorrenti dirette. Sul tempo registrato dalla McLaren P1 si è alzata una cortina di mistero; la Casa ha laconicamente comunicato che il giro è stato coperto in meno di 7 minuti, raggiungendo tutti gli obiettivi prefissati in termini di prestazioni. Non sappiamo quindi se il tempo della Porsche sia stato migliorato o meno.


Da più angolo della rete rimbalza però la notizia ufficiosa di un tempone da urlo: 6’.47” ben dieci secondi in meno rispetto alla prova della 918 Spyder. McLaren sta forse giocando una impassibile partita a Poker e aspetta il momento giusto per mostrare gli Assi?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)