McLaren P1 Spider: Lanzante svela la versione scoperta della supercar [FOTO e VIDEO]

La versione spider presenta una serie di modifiche rispetto al modello coupé

Il Goodwood Festival of Speed 2022 è stato il luogo in cui hanno debuttato diverse nuove auto entusiasmanti, tra cui la McLaren P1 Spider realizzata da Lanzante. L’azienda britannica ha mostrato l’auto dal vivo durante il festival di quest’anno dopo aver pubblicato alcuni bozzetti.

Parlando con lo youtuber MrJWW dell’auto, Lanzante ha rivelato che il progetto è partito da un proprietario della P1 che stava cercando il modo di trasformarla in una spider. Perciò l’azienda ha accettato di iniziare a sviluppare una P1 Spider e ha deciso di costruire appena cinque unità.

McLaren P1 Spider Lanzante

È stata adottata una nuova soluzione di raffreddamento per il V8

Non è stato affatto facile per Lanzante realizzare una versione scoperta della supercar del marchio britannico. Il motore V8 biturbo da 3.8 litri viene abbinato di serie a una presa d’aria centrale posizionata sul tetto. Tuttavia, l’azienda ha dovuto risolvere questo problema andando a rimodellare il retro per raffreddare il propulsore senza stravolgere di molto il design del bolide.

Anche la modifica della monocella in fibra di carbonio ha richiesto parecchia attenzione e, per sopperire alla mancanza di un tetto, Lanzante ha dovuto rinforzare la base dei montanti anteriori. Un’altra grande sfida nella realizzazione della McLaren P1 Spider è stata ridisegnare le portiere che normalmente dispongono di cardini sui montati anteriori e sul tetto.

La società britannica ha apportato una serie di modifiche anche all’abitacolo della vettura. La maggior parte delle superfici è ora rivestita in uno speciale SuperFabric resistente agli agenti atmosferici e ai raggi UV. Infine, sono stati applicati vari inserti in fibra di carbonio satinata e in nero lucido.

McLaren P1 Spider Lanzante

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)