McLaren: si all’elettrico entro il 2025, no ai SUV

A rivelare le mosse del brand il CEO Mike Flewitt

McLaren produrrà una supercar completamente elettrica entro il 2025, ma ha escluso che in futuro possa arrivare un SUV del marchio di Woking.
McLaren: si all’elettrico entro il 2025, no ai SUV

McLaren ha intenzione di introdurre nella gamma dei modelli elettrici nei prossimi anni, ma non prenderà in considerazione la produzione di un SUV. A riferire le strategie della Casa di Waking è Mike Flewitt, CEO di McLaren, che nel corso di un’intervista ad Automotive News ha affermato che il costruttore britannico lancerà la prima vettura elettrica entro il 2025, nel tentativo di rispettare le normative più severe in termini di emissioni.

La prima elettrica di Woking nel 2025

L’unico modo per soddisfare gli standard sulle emissioni mantenendo il livello di prestazioni che vogliamo è quello di scegliere l’ibrido“, ha dichiarato Flewitt. Il numero uno di McLaren è fermamente convinto che anche con l’alimentazione elettrica i modelli di Woking manterranno la loro sportività e le capacità di garantire performance elevate. Tuttavia per la prima McLaren 100% elettrica bisognerà aspettare almeno il 2025 come spiega Flewitt: “Allo stato attuale, non pensiamo che la tecnologia relativa alla batteria sarà pronta prima del 2025 per fornici quello che vogliamo in termini di prestazioni. Una McLaren EV deve anche essere utilizzabile, se vuoi correre in pista devi poterlo fare senza lunghe soste necessarie a ricaricare la batteria. Sarà importante rendere più rapidi possibili i tempi di ricarica“.

Esclusa la produzione di un SUV

Oltre che dell’elettrificazione della gamma, il CEO di McLaren ha parlato anche dello sviluppo di nuovi modelli ed ha escluso che il marchio di Woking possa produrre un SUV nei prossimi anni. Flewitt ha affermato: “Non sono contro i SUV. Semplicemente non sono ciò che fa la McLaren. Un SUV è estremamente costoso da produrre: non abbiamo l’ingegneria condivisa di cui hai bisogno per supportare questo modello di business“. E poi precisa: “Quando decidiamo di fare un prodotto questo deve rispondere a tre semplici requisiti: deve essere in linea con il marchio e con i nostri clienti, dobbiamo avere la tecnologia per fare il miglior prodotto della sua classe e deve farci fare soldi”. Infine il CEO di McLaren conclude: “Un SUV inizia a ridurre la purezza del brand come marchio di supercar, in più non disponiamo della tecnologia necessaria: se volessimo lanciare un SUV migliore di una Range Rover o una Porsche Chayenne sai quanti miliardi dovremmo investire? In terzo luogo, non ci guadagneremmo, quindi anche per questo McLaren non farà SUV“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
McLaren ha un nuovo proprietario McLaren ha un nuovo proprietario
Auto

McLaren ha un nuovo proprietario

McLaren: il fondo sovrano del Bahrain è il nuovo proprietario
Nei giorni scorsi abbiamo assistito ad un cambio di proprietario per quanto riguarda la McLaren. Infatti il fondo sovrano del