Meloni a Von der Leyen: “Sostegni urgenti all’automotive e prezzi dell’energia più bassi”

Faccia a faccia a Bruxelles tra la premier e la presidente della Commissione Ue

Meloni a Von der Leyen: “Sostegni urgenti all’automotive e prezzi dell’energia più bassi”

Alla vigilia dell’odierno Consiglio europeo a Bruxelles c’è stato un faccia a faccia tra Giorgia Meloni e Ursula von del Leyen. Al centro del colloquio tra la presidente del Consiglio dei Ministri e la presidente della Commissione europea, rende noto Palazzo Chigi, le priorità italiane in tema di competitività, transizione climatica e semplificazione.

Meloni chiede provvedimenti urgenti per il settore auto

Nell’incontro tra Meloni e von der Leyen a margine del vertice Ue si è parlato anche di automotive. Nello specifico, la premier italiana, si legge nella nota del governo, “ha ribadito la necessità di urgenti provvedimenti a sostegno del settore automobilistico e delle industrie ad alto consumo energetico, in particolare sul fronte della riduzione dei prezzi dell’elettricità”.

Le istante avanzate da Meloni a von der Leyen, chiedendo interventi rapidi per l’automotive e l’abbassamento dei prezzi dell’elettricità, arrivano a pochi giorni dalla prima apertura della presidente della Commissione Ue a considerare l’introduzione di biocarburanti ed e-fuels nella revisione al Green Deal europeo che, come annunciato da Von der Leyen, sarà anticipata prima della fine dell’anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)