Mercedes A25 AMG, foto spia della media sportiva di Affalterbach

I suoi punti di riferimento? Audi S3 e Volkswagen Golf R. Forse anche Audi RS3 e BMW Serie 1 M Coupé. Il suo desiderio? Sorprendere concorrenti e fedelissimi con una grande novità. Lei è l’unica vettura della divisione sportiva AMG dotata di motore quattro cilindri e la prima hatchback media di segmento C Premium. Si chiama Mercedes A25 AMG ed è, per chi non sapesse leggere tra le righe e per chi non l’avesse riconosciuta attraverso queste foto spia, la variante sportiva della terza e nuova generazione di Mercedes Classe A. Debutterà durante l’anno venturo, probabilmente nella seconda metà.

Nata sulla piattaforma MFA a trazione anteriore, la nuova Mercedes Classe A AMG in pochi centimetri concentra tutta l’esperienza del reparto sportivo di Affalterbach: ciò significa che, sotto questo vestito pesantemente camuffato a due volumi, si nascondono sospensioni specifiche, freni potenti, sistema di scarico esclusivo, un nuovo assetto. Ma soprattutto un propulsore potente: la nuova Mercedes A25 AMG viene infatti equipaggiata con il nuovo 2.0 litri benzina, quattro cilindri in linea, dotato di sistema di sovralimentazione e di sistema di iniezione diretta, in una variante da – probabilmente – oltre 300 cavalli (320, dicono le indiscrezioni). Non sappiamo se la vettura media sarà abbinata al cambio robotizzato di nuova generazione, che debutta con la nuova Mercedes Classe B (si chiama 7G-DCT e dispone di due frizioni e di sette marce).

Anche la nuova Mercedes A25 AMG, così come – ovviamente – la nuova Mercedes Classe A da cui la vettura sportiva nasce, sarà disegnata dal linguaggio estetico morbido, dolce e maturo di Mercedes CLS, Mercedes ML e Mercedes SLK.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati