Mercedes A45 AMG Petronas, special edition per festeggiare il trionfo in Formula 1 [FOTO]
Livrea in stile monoposto e spinta da 380 CV
Per celebrare il doppio titolo mondiale, costruttori e piloti, vinto da Mercedes nel Campionato 2015 di Formula 1, la Casa della Stella lancia una A45 AMG in edizione speciale. La livrea della Mercedes A45 AMG Petronas 2015 World Champion Edition riporta i colori della monoposto che ha dettato legge nelle gare di F1 di quest’anno, così la tinta silver della carrozzeria è arricchita da una serie di grafiche in verde petrolio e nero, con tanto di splitter all’anteriore e di spoiler posteriore sul tetto.
La speciale vettura, che sarà disponibile in tre diverse tinte tutte varianti di grigio, monta cerchi in grigio titanio da 19 pollici con design specifico e bordo in verde petrolio. Sulla A45 AMG celebrativa di serie troviamo il pacchetto AMG Exclusive, il pacchetto AMG Dynamic Plus, sedili sportivi in pelle e microfibra e regolabili elettricamente. All’interno troviamo il volante Performance rivestito in microfibra con cuciture a contrasto in verde petrolio, con quest’ultime che caratterizzato anche le grafiche dei sedili, il cruscotto, il bracciolo centrale e le bocchette d’areazione.
Ad alimentare la special edition di Mercedes c’è un rivisitato motore benzina quattro cilindri turbo 2.0 litri che sviluppa 380 CV e 475 Nm di coppia massima, abbinato alla trazione integrale 4Matic e al cambio a doppia frizione a 7 marce ottimizzato per inserimenti di marcia più fluidi. La vettura della Casa della Stella riesce a sprintare da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi.
La Mercedes A45 AMG Petronas 2015 World Champion Edition sarà presentata questo week-end nel corso dell’ultima gara stagionale di Formula 1, il Gran Premio di Abu Dhabi che si correrà domenica 29 novembre sul circuito di Yas Marina. La special edition celebrativa sarà in vendita per un periodo limitato, da gennaio a maggio 2016, con un prezzo di partenza che in Germania è di 65.402,40 euro.
Seguici qui