Mercedes Aesthetics S, una scultura anticipa la nuova Classe S
La vedremo al Salone di Parigi 2012
Per anticipare la nuova generazione dell’ammiraglia Classe S, attesa durante il prossimo anno, Mercedes svelerà al Salone di Parigi 2012 un’inedita scultura, battezzata Mercedes Aesthetics S. No, la berlina di segmento F Premium della Stella a Tre Punte – come abbiamo già detto – non sarà mostrata in veste definitiva durante l’importantissima manifestazione francese (molto probabilmente verrà presentata in Cina); tuttavia, in occasione della kermesse avremo la possibilità di conoscerne alcune caratteristiche.
Il marchio di Stoccarda sa quanto questa vettura sia cruciale nel processo di cambiamento che ha attivato all’interno della propria gamma e quindi sta preparando un delicato programma di presentazione, che inizia con la scultura Mercedes Aesthetics S. Perché la nuova Mercedes Classe S è così importante? È semplice: si tratta della vetrina tecnologica ed estetica della casa automobilistica: tutti i nuovi modelli dell’azienda, dall’arrivo della berlina in poi, si ispireranno a lei in termini di stile, di modernità, di evoluzione. La nuova Mercedes Classe S W222 (così viene indicata in fabbrica, dagli addetti ai lavori) ha inoltre un altro compito molto importante: mostrare come la casa automobilistica teutonica ha deciso di fondere insieme l’alto tasso di raffinatezza ed eleganza, valori tipici della storia di Mercedes, con una più elevata percentuale di sportività, elemento che il brand ha scelto di intensificare all’interno del proprio listino per non farsi sopraffare, nella zona Premium del mercato, da Audi e da BMW.
Al fine di sottolineare meglio questa portata evolutiva della nuova Mercedes Classe S, il costruttore ha deciso di esporre al Salone di Parigi 2012, accanto alla scultura Mercedes Aesthetics S, un esemplare dell’antenata Mercedes Typ 300 W189 e le generazioni W108, W126 e W221 del modello.
Seguici qui