Mercedes al Salone di New York 2011 con tre novità
Al Salone di New York 2011, in programma tra il 22 aprile ed il primo giorno di maggio, la casa automobilistica tedesca Mercedes svelerà tre nuove vetture: nello specifico, pare siano già pronti due nuovi modelli (inediti) ed una concept car per il debutto sul palcoscenico statunitense, nello stesso momento in cui, dall’altra parte del globo, al Salone di Shanghai 2011 (in programma tra il 21 ed il 28 aprile), il brand stesso mostrerà per la prima volta la nuova Mercedes Classe A (la hatchback media sarà presentata in forma di concept car, di cui abbiamo già visto un bozzetto ufficiale, e non in forma definitiva).
Secondo alcune indiscrezioni, il brand di Stoccarda ha già ultimato la nuova Mercedes SLS AMG Roadster, che dunque non sarà svelata al Salone di Francoforte 2011 (come in precedenza s’aveva affermato), bensì proprio al NYIAS 2011: si tratta della nuova versione cabriolet della supercar Mercedes SLS AMG con tetto in tessuto ripiegabile elettricamente, dotata del motore 6,2 litri V8 benzina aspirato da 571 cavalli. Il brand della Stella a Tre Punte aveva già mostrato un video-teaser della nuova Mercedes SLS AMG Roadster, in occasione del SuperBowl statunitense dello scorso febbraio.
Il brand affiancherà, al Salone di New York 2011, a questa nuova sportiva roadster la nuova Mercedes C63 AMG Coupé: la coupé con motore V8 da 457 cavalli (487 con Performance Package) e 600 Newtonmetri di coppia massima è stata svelata da alcune immagini ufficiali, nei giorni scorsi, ma non ha ancora ricevuto il solenne battesimo presso una delle kermesse internazionali in programma. Il terzo modello? Si vocifera si tratti di una concept car, ma nessuno sa ancora affermare con sicurezza che cosa abbia confezionato Mercedes per noi.
Al Salone di New York 2011, la casa automobilistica di Stoccarda esporrà per la prima volta negli Stati Uniti anche la nuova Mercedes C63 AMG berlina e la nuova Mercedes C63 AMG station wagon, nonché la nuova generazione della roadster compatta Mercedes SLK.
Seguici qui