Mercedes-AMG C 43 2023: proseguono i test sulla vettura [FOTO SPIA]

Sotto il cofano dovrebbe esserci il quattro cilindri da 421 CV della serie 45 S

Mercedes ha iniziato a sviluppare le versioni ad alte prestazioni della nuova Classe C ormai da alcuni mesi. In questo articolo vi proponiamo in esclusiva le foto spia di un nuovo prototipo semi-camuffato della Mercedes-AMG C 43 2023 avvistato in Germania.

Proprio come la gamma attuale, la nuova C 43 andrà a posizionarsi nella zona inferiore mentre al di sopra ci sarà ancora una volta la C 63. Stando alle ultime indiscrezioni trapelate su Internet, il modello entry-level della Classe C AMG dovrebbe debuttare nei prossimi mesi mentre la più potente sei mesi o un anno più tardi.

Il prototipo della nuova Mercedes-AMG C 43 mostra quattro terminali di scarico di forma rotonda presenti nella parte posteriore, la griglia Panamericana in quella anteriore e un impianto frenante anteriore costituito da grandi dischi forati. La C 63 più potente, invece, avrà un frontale più aggressivo, dei terminali di scarico di forma quadrata e un impianto frenante più performante, forse con dischi carbo-ceramici.

Dovrebbe usare il quattro cilindri turbo da 2 litri di AMG

Per quanto riguarda il motore, la C 43 2023 avrà sotto il cofano un quattro cilindri turbo. Dovrebbe trattarsi del quattro cilindri in linea turbo benzina da 2 litri usato nella serie 45 S, capace di sviluppare 421 CV di potenza e 500 Nm di coppia massima, superando gli attuali 390 CV. Il propulsore dovrebbe essere abbinato a un cambio automatico a 9 rapporti e alla trazione integrale 4Matic.

Mercedes-AMG C 43 2023 prototipo foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)