Mercedes-AMG C 43 2023: ecco la station wagon con poco camuffamento [FOTO SPIA]

Il muletto è stato avvistato per le strade della Germania

Oltre alla C 63, Mercedes sta lavorando anche su un’altra versione performante della nuova Classe C: la Mercedes-AMG C 43.

Un prototipo semi-camuffato della versione station wagon è stato avvistato in Germania e in questo articolo vi proponiamo in esclusiva le foto spia. Secondo quanto riportato dalle ultime indiscrezioni, il debutto ufficiale della C 43 2023 è previsto nei prossimi mesi.

Sulla parte posteriore possiamo vedere quattro terminali di scarico di forma rotonda mentre anteriormente c’è la griglia Panamericana. Il profilo laterale invece è caratterizzato da grossi dischi freno forati sia anteriormente che posteriormente.

Mercedes-AMG C 43 2023 prototipo station wagon foto spia

Il quattro cilindri turbo da 2 litri prenderà il posto del V6 biturbo

Sotto il cofano, la Mercedes-AMG C 43 2023 dovrebbe avere un quattro cilindri in linea turbo da 2 litri che nella A 45 S riesce a sviluppare 421 CV di potenza. Senza utilizzare l’elettrificazione, questo propulsore andrebbe a superare senza problemi il V6 biturbo da 3 litri presente sulla generazione attuale, in cui eroga 390 CV.

Accanto al quattro cilindri dovremmo trovare una trasmissione automatica a 9 rapporti e la trazione integrale 4Matic.

Mercedes-AMG C 43 2023 prototipo station wagon foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)