Mercedes-AMG C 43 e C 63 Cabrio MY 2017: immortalati due esemplari di prova [FOTO SPIA]

Il modello AMG C 43 Cabrio atteso al Salone di Ginevra 2016

Mercedes-AMG C 43 e C 63 Cabrio MY 2017 – Ritratti i modelli di prova di due versioni decappottabili e dalle prestazioni marcate, all'interno della gamma Classe C

Una è attesa tra pochi giorni al Salone di Ginevra 2016, l’altra è una variante ancora più energica che arricchisce ulteriormente la gamma di Classe C. I modelli di prova ritratti in questi scatti fotografici sono due esemplari delle prossime Mercedes-AMG C 43 Cabrio e C 63 Cabrio.

La decappottabile dalla potenza più marcata, è ancora vistosamente celata da una veste camouflage, a differenza dell’esemplare AMG di C 43 Cabrio, il cui frontale appare quasi del tutto definito, a differenza della zona posteriore, in cui si scorgono componenti non affinate. Ma in entrambi i casi la soluzione adottata per il tetto è una copertura in tela, che disegna un profilo coupé tipico di una vettura dai lineamenti energici e la dotazione sportiva.

La Mercedes-AMG C 43 Cabrio, anticipata in vista dell’appuntamento di Ginevra, sarebbe la rinominata C 450 AMG Sport, seguendo la riorganizzazione degli appellativi impostata di recente dalla casa tedesca. Oltre a una linea grintosa ma allo stesso tempo elegante, con le tipiche caratteristiche stilistiche e meccaniche delle vetture AMG e interni di alto livello, dovrebbe essere mossa da un potente motore V6 da 3.0 litri, capace di sviluppare una spinta di 362 cavalli.

Il modello Mercedes-AMG C 63 Cabrio, che potrebbe essere svelato sempre entro l’anno e potrebbe debuttare sui mercati verso la fine di questo 2016, oltre a un design marcatamente sportivo accentuato da elementi estetici e aerodinamici e interni sportivi, potrebbe contare sull’energia trasmessa da un prestazionale motore V8 da 4.0 litri. Un motore simile a quello già adottato sulle versioni di Classe C berlina e Coupé, legato a una trasmissione automatica Speedshift MCT sette rapporti. Si parla anche di una più spumeggiante versione S e di una potenza di 503 cavalli che rappresenterebbe un aumento di 23 cavalli rispetto a quella espressa dal precedente V8 da 6.2 litri nella configurazione più performante. In base alle nuove caratteristiche, la nuova Mercedes-AMG C 63 Cabrio potrebbe coprire lo scatto da 0 a 100 km/h intorno ai 4 secondi e raggiungerebbe una velocità limitata di 250 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)