Mercedes-AMG C 43: partite le vendite delle versioni berlina e sw [FOTO]

Viene fornita con un quattro cilindri turbo da 408 CV abbinato a un turbocompressore elettrico

Mercedes-AMG C 43: partite le vendite delle versioni berlina e sw [FOTO]

La nuova Mercedes-AMG C 43, con trazione integrale 4Matic, è ora disponibile in Europa. La berlina costa 71.459,50 euro mentre la C 43 Wagon 73.244,50 euro. Il modello, completamente rinnovato, consente di accedere al mondo Driving Performance di Mercedes-AMG nella fascia media.

Un turbocompressore elettrico aumenta le prestazioni offerte dal motore AMG da 408 CV. Questa tecnologia innovativa garantisce una risposta più immediata su tutto l’arco di giri e offre un’esperienza di guida ancora più entusiasmante. Il generatore di avviamento a cinghia (RSG) aggiunge 14 CV di potenza per un breve periodo e in particolari condizioni di guida.

L’asse posteriore di serie, la trazione integrale AMG Performance 4Matic con distribuzione differenziata della coppia all’asse posteriore, il cambio AMG Speedshift MCT 9G con frizione a bagno d’olio e le sospensioni AMG Ride Control con Adaptive Dumping System contribuiscono a un’esperienza di guida sportiva.

Nuova Mercedes-AMG C 43

La nuova AMG C 43, come il modello precedente, è stata progettata per soddisfare i clienti orientati alle prestazioni. Aggiunge equipaggiamenti e dotazioni specifiche e caratteristiche estetiche interne ed esterne che sottolineano la sua natura orientata alle performance.

Sia la berlina che la station wagon sono dotate di serie di cerchi in lega leggera AMG da 18”, il sistema di infotainment MBUX all’avanguardia e di ultima generazione, schermate specifiche AMG, sedili AMG e volante AMG Performance con pulsanti AMG.

Ci sono diverse opzioni per soddisfare le richieste di qualsiasi cliente, a partire dalla personalizzazione. È possibile scegliere tra i pacchetti AMG Optics, finiture in fibra di carbonio e una varietà di sistemi di assistenza alla guida e pacchetti Energizing, tra le altre cose.

Nuova Mercedes-AMG C 43

Sotto il cofano c’è un quattro cilindri turbo con turbocompressore elettrico

La nuova Mercedes-AMG C 43 4Matic è alimentata da un motore turbo a quattro cilindri in linea da 2 litri che sviluppa 408 CV a 6750 giri/min e 500 Nm di coppia massima a 5000 giri/min. Sono disponibili la trazione integrale permanente AMG Performance 4Matic e il cambio AMG Speedshift MCT 9G a 9 rapporti.

Secondo Mercedes, il veicolo impiega 4,6 secondi per raggiungere i 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente) o 265 km/h (opzionale).

Le C 43 berlina e station wagon presentano quattro differenze fondamentali: efficienza dei consumi nel ciclo combinato, emissioni di CO2, accelerazione e peso. La C 43 berlina ha una percorrenza media di 8,7-9,1 l/100 km ed emette 196-206 g/km di CO2 mentre la station wagon ha una percorrenza media di 8,8-9,2 l/100 km ed emette 199-209 g/km di CO2.

Secondo i dati ufficiali, la nuova Mercedes-AMG C 43 Wagon passa da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi. Infine, la berlina pesa 1765 kg mentre la station wagon 1810 kg.

Nuova Mercedes-AMG C 43

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)