Mercedes-AMG C 63 Cabriolet MY 2017: potenza immersa nell’eleganza [FOTO E VIDEO]

Introdotta al Salone di New York 2016

Mercedes-AMG C 63 Cabriolet MY 2017 – La casa della Stella presenta, alla rassegna statunitense, la nuova prestazionale decappottabile legata alla gamma Classe C

L’aspetto complessivo, se si esclude la capote elettrica, la collega alla variante coupé. La nuova Mercedes-AMG C 63 Cabriolet mostrata al Salone di New York 2016 consente, però, di assaporare le prestazioni del suo potente cuore V8 assieme al vento.

A livello estetico, come citato, le differenze rispetto alla Mercedes-AMG C 63 Coupé sono minime, quasi impercettibili, se ovviamente si mette da parte il tetto retrattile in tela. I grippi ottici dal disegno curato, il profilo filante, i dettagli eleganti ma allo stesso tempo arricchiti di sportività e i grintosi cerchi da 18 pollici in grigio titanio, propongono una visione calamitante. Mentre la più potente versione S vanta cerchi da 19 pollici, dall’aspetto simile, da quanto emerso. E con una somma aggiuntiva, si può arricchire ulteriormente lo stile con cerchi dotati di finiture in nero satinato da 20 pollici.
Tra le due versioni AMG C 63 Cabriolet e C 63 S Cabriolet, sono sottolineate anche altre differenze come la modalità “RACE” disponibile sulla seconda, oltre ai programmi “Comfort”, “Sport”e “Sport+” già presenti sulla prima. La variante S, poi, oltre a più spiccate qualità dinamiche risulta dotata anche di un differenziale posteriore autobloccante elettronico, a differenza di quello meccanico della AMG C 63 Cabriolet, in base a quanto segnalato.

La spinta è fornita da un nuovo e già noto propulsore V8 bi-turbo da 4.0 litri. Sulla Mercedes-AMG C 63 Cabriolet questa unità propone 469 cavalli e 649 Nm di coppia, mentre sul modello S la potenza sale a 503 cavalli e 700 Nm di coppia. Questa unità è associata a un cambio automatico sette rapporti.
Considerando le caratteristiche segnalate, la Mercedes-AMG C 63 Cabriolet è capace di accelerare da 0 a 100 km/h circa in 4.1 secondi, mentre la C 63 S Cabriolet copre la stessa distanza segnando un tempo inferiore di 0,1 secondi. La velocità massima, elettronicamente limitata, ammonterebbe a 250 km/h nel primo caso e 300 km/h tramite un aggiornamento nel secondo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuova Mercedes Classe C: Com’è & Come VaNuova Mercedes Classe C: Com’è & Come Va
Auto

Nuova Mercedes Classe C: Com’è & Come Va

Nuova Mercedes Classe C, la nostra prova completa della versione 300d mild-hybrid da 265 CV con allestimento Premium Pro
La nuova Mercedes Classe C 2021 è sicuramente una delle berline più tecnologiche, evolute e ben riuscite ad oggi in